Esporre al Med Move significa avere una vetrina al centro del mediterraneo tra Europa e Africa.
Venire ad esporre in Sicilia, oltre ad essere base strategica e logistica naturale, consente di intercettare più facilmente i traffici tra Africa, Oriente e Europa.
La Sicilia, gode di suo, di un’importante indotto costituito da circa 12 mila aziende di autotrasporto, 6 mila aziende trasporto viaggiatori, interporti per lo stoccaggio e il rilancio delle merci, aeroporti nei punti strategici per il corretto flusso di merci e persone, oltre ai porti, nodi nevralgici degli interscambi economico commerciali dell’isola e del meridione d’Italia.
Ma la sua allocazione la rende culturalmente preparata ad accogliere business da ogni parte esso arrivi, fungendo da catalizzatore per il meridione d’Italia e d’Europa con le aree vicine del Nord Africa e dei flussi che arrivano dall’oriente attraverso il canale di Suez.
Un volano di diverse centinaia di migliaia di addetti tra commerciali, operai, autisti, imprenditori e realtà commerciali che forniscono servizi e supporto al trasporto e alla logistica.
Non esiste nel sud una manifestazione di questo genere e di questa entità che mira a coinvolgere tutte le realtà imprenditoriali e commerciali italiane ed estere.
Presentare
Presentare le novità, i mezzi ed i servizi agli operatori del settore, proporre aggiornamenti e fare formazione in un contesto qualificato, con l’obiettivo di sviluppare business in un mercato in continua evoluzione sempre più sostenibile e digitalizzato.
Sviluppare
Per sviluppare business con i partner provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, con particolare predilezione per i mercati emergenti del Nord Africa. Incontrare i potenziali clienti in un evento ideato e promosso dal settore per il settore verso un futuro sempre più green e innovativo.
Condividere
Per condividere ed attivare, relazioni professionali, fare matching, sviluppare il mercato, ed i mercati vicini, grazie anche al coinvolgimento delle figure di riferimento del business
Salone dei Trasporti e della Logistica Mediterranea.