Med Move

nasce per coinvolgere le aziende che si occupano di trasporti nel territorio mediterraneo.

Perchè a Catania

La Sicilia è una piattaforma logistica naturale al centro del mediterraneo, nel passato base strategica e logistica per i traffici tra Africa, Oriente e Europa.

 

L’importante indotto costituito da circa 12 mila aziende di autotrasporto, 6 mila aziende trasporto viaggiatori, interporti per lo stoccaggio e il rilancio delle merci, aeroporti nei punti strategici per il corretto  flusso di merci e persone, oltre ai porti, nodi nevralgici degli interscambi economico commerciali dell’isola e del meridione d’Italia.

 

Un volano di diverse centinaia di migliaia di addetti tra commerciali, operai, autisti, imprenditori e realtà commerciali che forniscono servizi e supporto al trasporto e alla logistica.

 

Non esiste nel sud una manifestazione di questo genere e di questa entità che mira a coinvolgere tutte le realtà imprenditoriali e commerciali del Centro – Sud Italia.

 

Abbiamo scelto Catania come Hub logistico privilegiato sia per la vicina presenza dei Porti di Catania e Augusta che per la presenza dell’Aeroporto Fontanarossa che consentirà anche una consistente affluenza da tutto il Sud Italia.

Una fiera di settore B2B

dove le aziende possono presentare le novità agli operatori del settore, proporre aggiornamenti e fare formazione in un contesto qualificato, con l’obiettivo di sviluppare business in un mercato in continua evoluzione sempre più sostenibile e digitalizzato.

A chi si rivolge la fiera

La manifestazione interessa autotrasportatori, corrieri e padroncini, proprietari di flotte, società di noleggio, grande distribuzione, logistic manager, porti e interporti, energy manager che guardano a un futuro sempre più green e innovativo.

4-5-6 OTTOBRE 2024
Catania

Il nuovo evento organizzato da Expo Mediterraneo dedicato al mondo dei trasporti e della logistica si svolgerà a Catania 4-5-6 OTTOBRE 2024 presso quartiere fieristico Sicilia Fiera.

Salone dei Trasporti e della Logistica Mediterranea.

4-5-6 OTTOBRE 2024 – CATANIA